ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE? NO, NEL CUORE DI MILANO!
Questo blog non tratta unicamente di Harry Potter e J.K. Rowling ma, ogni tanto, anche di Fantastico in generale.
Ebbene, a questo riguardo vorrei condividere una scoperta di un favoloso locale (scoperta tardiva, perché io l’ho scoperto solo lo scorso dicembre, per caso, ma a quanto pare il locale esiste dal 2017) interamente dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie nella sua declinazione strettamente libraria, non in quella del cartone disneyano, (per ovvi motivi di copyright, visto che Lewis Carroll è l’unico che n può più avanzare pretese :D); tuttavia segnalo che la musica che viene diffusa all’interno è comunque tutta centrata sui vari cartoni Disney (ma in questo caso, basta pagare la SIAE :D).
Il posto si chiama Rabbit Hole e si trova in Via Mazzini a Milano (nella galleria). Attenzione però, vi consiglio di visitarlo in un giorno infrasettimanale, se potete; altrimenti, nel weekend, preparatevi a fare la coda fuori.
Il luogo è spettacolare, come potete vedere dalla galleria di foto (scorrete le freccette a destra della prima immagine perché, in tutto, sono una ventina) che vi linko dal mio account Instagram:
Ma anche la qualità dei cibi e bevande è davvero notevole.
Se proprio devo trovare una pecca, posso dire che ne weekend il servizio è piuttosto lento, sia nel prendere le ordinazioni, sia nel riceverle.
Tutto sommato, però, un inconveniente sopportabile, a fronte della magnificenza della location e, come ho detto, della qualità di dolci e bevande.
Ah, un’ ultima notazione: non è a buon mercato, ma qualche volta si può fare uno strappo… Perché chi non vorrebbe visitare la Tana del Bianconiglio? 😉