GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

CODE DI STAMPA

Code di Stampa è un’antologia multiautore di racconti sugli animali ideata da Marina Lenti, cui ha partecipato anche in veste di autrice col racconto intitolato ‘Coraggiosa’. I proventi del diritto d’autore sono interamente devoluti all’associazione onlus Save The Dogs La prefazione è a cura di Grazia Francescato, già presidentessa del WWF.  

 

copertina-code-di-stampa-282x400SCHEDA DEL LIBRO:

ISBN: 978-88-97092-13-1

Uscita: novembre 2011

Prezzo: € 10,00

Pagine: 148

Editore: La Gru

Illustrazioni interne e di copertina: Fabio Balboni

Booktrailer

Autori F.I.A.E.: Fabio Balboni, Amneris di Cesare, Sara Elisa Frison, Fabio Galli, Isabella Giomi, Marina Lenti, Gianfranco Maccaglia Fabio Musati, Cristiana Pivari, Livia Rocchi, Antonia Romagnoli, Stefano Santarsiere Stefania Squillante, Chiara Valentina Segré

Contenuti ludici a cura di: Amneris di Cesare, Fabio Galli, Isabella Giomi, Marina Lenti, Cristiana Pivari, Livia Rocchi, Antonia Romagnoli, Stefania Squillante, Chiara Valentina Segré

Prefazione: Grazia Francescato, presidentessa del WWF Italia dal 1992 al 1998

Realizzato in materiale certificato FSC, Forest Stewardship Council

Facebook 

 

LA QUARTA DI COPERTINA

Amati, vezzeggiati, viziati. Ma anche maltrattati, abbandonati, traditi. Nella nostra società c’è, purtroppo, ancora ampio spazio per questa contraddizione. Una dolorosa spaccatura che, nonostante i progressi fatti negli ultimi vent’anni, sia a livello legislativo che di coscienze, non è ancora riuscita a saldarsi. Ancora troppa gente, in Italia, in Europa e nel mondo, non riesce a comprendere che gli animali sono esseri senzienti e provvisti di emozioni profonde e continua a trattarli ignominiosamente alla stregua di oggetti.

Con questi quattordici racconti, in cui è presentata la gamma delle differenti realtà di cui abbiamo appena detto, un gruppo di autori ha inteso levare una voce in difesa di questi deboli, destinando le proprie royalty a favore di chi, ogni giorno, si impegna a proteggere e a ridare dignità agli animali calpestati dalla crudeltà e dall’indifferenza. Queste due assassine spietate mietono ogni anno innumerevoli vittime, la cui colpa è stata solo quella di venire al mondo per gustare un pezzetto di quella felicità cui ogni essere ha diritto.

Ma poiché, accanto al doveroso impegno, nella vita deve trovare spazio anche la levità, ogni racconto presenta un intermezzo ludico che si prefigge di divertire e istruire il lettore sulle specie protagoniste del libro, rendendo così quest’antologia una felice sintesi di momenti dalle sfaccettature diverse, ma dal retroterra comune: l’amore incondizionato per il mondo animale.