GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

FANTASYLAND: LA NUOVA RASSEGNA DI FELTRINELLI

Le librerie Feltrinelli lanciano Fantasyland, rassegna di eventi dedicati al fantastico, nelle sue declinazioni narrativa fantasy, fantascienza e horror – che durerà sei settimane, dal 28 febbraio al 9 aprile.

La serata inaugurale avverrà alla Feltrinelli Milano di piazza Piemonte, con la conduzione di Marta Perego e la partecipazione dell’illustratore Paolo Barbieri e dei divulgatore fantascientifico Adrian Fartade, con lo spettacolo in anteprima “Gli alieni non sono buoni da mangiare (forse…)”.

Al termine il concerto della violinista Eleonora Montagnana che rivisiterà le colonne sonore di molti film e serie tv, da “La Storia Infinita” a “Il Trono di Spade”.

La rassegna proseguirà poi con la giornata dedicata ai manga il 4 marzo, sessioni di gioco di Dungeons and dragons e la Blackwater Night in programma il 27 marzo, in contemporanea in diverse Feltrinelli d’Italia il 27 marzo, alla vigilia dell’ultimo libro della saga di McDowell.

Infine, si parlerà degli scenari futuri, di quali potranno essere i libri di successo di domani e della saggistica divulgativa. A questo proposito, mi sorprende che non si sia previsto uno spazio per Harry Potter e per Il Signore degli Anelli, visto che è senz’altro la serie fantastica su cui è stata scritta più saggistica al mondo.  A maggior ragione poi, pare strano non parlare di Tolkien, visto che quest’anno ricorre il cinquantennale della morte, così come pare strano non parlare della Rowling proprio quando è appena stato lanciato il podcast The Witch Trials of J.K. Rowling, dove l’autrice si racconta svelando tanti episodi inediti della propria vita, specialmente quella col primo marito, su cui era stata sempre molto reticente.

Ma non importa, di questo argomento parleremo su queste pagine quando i sei podcast in programma saranno terminati, mentre per Tolkien c’è allo studio un numero monografico di cui vi relazionerò presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *