GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

SFOGLIARE UN SAGGIO SU HARRY POTTER, COME IN LIBRERIA

Oggigiorno, acquistare un libro on-line sta diventando un’abitudine sempre più preponderante. Questo però impedisce al potenziale lettore quell’irripetibile esperienza, esperibile unicamente nelle librerie fisiche, rappresentata dalla possibilità di sfogliare il volume per soppesarne bene l’acquisto.

 

Normalmente, l’acquisto on-line si può basare solo sull’elemento visivo della copertina, sulle informazioni della quarta e sulle recensioni delle altre persone (sempre che ve ne siano). E a meno che non ci sia anche la versione eBook, non è nemmeno possibile visualizzare una preview.
Ho pensato allora che cosa potesse fornire un’esperienza simile al poter sfogliare fisicamente le pagine e, all’uopo, ho ideato un piccolo esperimento usando uno dei miei saggi come Beta Tester. Si tratta un piccolo eBook introduttivo, scaricabile gratuitamente, che fornisce anzitutto esso le ragioni della genesi del libro e degli scopi che si prefigge; quindi, una descrizione dettagliata del contenuto di ogni capitolo e, infine, qualche assaggio testuale.

Il titolo che ho scelto è Harry Potter il cibo come strumento letterario, pubblicato da Runa editrice. Potete scaricare gratuitamente l’ebook introduttivo a questo link sul sito del mio editore.
A fondo pagina potrete vedere tre pulsanti che vi permetteranno di scaricare l’introduzione in Epub in Mobi o in pdf.

Naturalmente sono benvenute le condivisioni, casomai vi venisse in mente qualche vostro amico o conoscente potenzialmente interessato all’argomento.

Fatemi sapere cosa ne pensate attraverso il mio profilo Facebook o Instagram.
Se l’operazione risulterà di interesse provvederò a fare la stessa cosa anche con altri miei titoli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *