GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

VIAGGIO NELLA FORESTA PROIBITA: MAGIA E MERAVIGLIA A TORINO

Torino, la città ‘magica’ per eccellenza, si prepara ad accogliere un evento straordinario per ogni amante del Mondo Magico di Harry Potter. Siete pronti ad addentrarvi nella misteriosa Foresta Proibita? Afferrate le bacchette e prendete sottobraccio il vostro Libro Mostro dei Mostri, perché mercoledì 24 aprile, presso le Antiche Ghiacciaie nel cuore del Mercato Centrale di Piazza della Repubblica, prenderà vita la mostra Myhtos – Creature Fantastiche.

Il Professor Blackblood, un creaturologo d’indiscussa esperienza perfino fra i babbani, sarà la guida in questo viaggio unico, portandovi faccia a faccia con le più straordinarie Creature Magiche che popolano la Foresta Proibita. Creature a grandezza naturale, perfette in ogni dettaglio, come il maestoso Cerberus e la temibile Chimera, vi attendono per svelarvi i loro arcani segreti, la misteriosa origine e i poteri magici che le contraddistinguono.

Guidati dal Professor Blackblood, avrete l’opportunità di esaminare da vicino le particolarità uniche di queste creature straordinarie: dalle uova dell’Acromantula alle zanne del Basilisco, dalle piume della Fenice alle squame del Drago. Attraverso logore pergamene greche e primordiali raffigurazioni egizie, farete un’immersione nel cuore misterioso degli Animali Fantastici, scoprendo tesori custoditi come i segreti della Sfinge.

L’esperienza sarà avvolta da un’atmosfera magica, con grandiose rappresentazioni, affascinanti oggetti di scena e scenografie fantastiche che coinvolgeranno tutti i vostri sensi, regalandovi un’esperienza incantata che rimarrà impressa nei vostri ricordi.

Ma non è finita qui! Il Professor Blackblood lascerà a ognuno fantastici artefatti da custodire come preziosi ricordi di questo magico viaggio.

Tuttavia, affrettatevi! I posti per questo evento speciale sono limitati. Il costo del biglietto di 25€, che include non solo un’esperienza interattiva di un’ora, ma anche la visita al resto della mostra, dove potrete ammirare modelli a grandezza naturale di Lupi Mannari, divinità egizie come il dio Anubi, il dio azteco Quetzalcoatl e il conte Dracula in ogni sua vampiresca forma.

A questo link troverete tutte le info per prenotare.