GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

ANNO (QUASI) NUOVO, SITO NUOVO

 

Dopo quasi sette anni era giunto il tempo per una ‘rinfrescata’ alle pareti. E quale migliore occasione delle tre uscite librarie di quest’anno,  Il Fantastico nella letteratura per ragazzi, Hobbitologia e J.K. Rowling – L’incantatrice di 450 milioni di lettori?

Ma non si è trattato solo di un mero cambio di template, bensì anche di  un cambio di piattaforma: passiamo infatti da Joomla a Worpress.  Si tratta del mio terzo ‘trasloco’, in questo senso e se penso che dall’inizio sono già passati dodici anni, che in termini di web sono tantissimi, mi sento un po’ coetanea di Albus Silente 😀

Questa operazione, però, ha comportato il dover copiare a mano tutti gli articoli su documento, e poi re-incollarli sulla nuova piattaforma, essendo impossibile un travaso automatico, anche solo parziale, da un sistema all’altro.

Ed ecco perché, da qui ai prossimi mesi, vedrete un sito in continua trasformazione. Non potendo infatti riversare in quattro giorni (tanti sono stati quelli in cui il sito è stato offline) quasi un migliaio di file, abbiamo optato per delle scelte. Anzitutto quella di completare prima le sezioni della bio, dei libri, dei contatti e della sala stampa.

Per quanto riguarda invece il blog, che rappresenta la parte più coroposa del sito, gli articoli verranno rimessi on line un po’ alla volta, conservando tuttavia la loro originale data (ed ecco perché, al momento, vedete salti temporali dal 2009 al 2013 piuttosto che al tempo presente, con la recensione di Animali Fantastici).

 

 

Se nel frattempo volete lasciare un commento per esprimere cosa pensate del nuovo look, mii farete cosa gradita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *