GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

TORNA L’HOGWARTS GAME DI FANTASYMAGAZINE

Era il 2006 quando, sul sito di FantasyMagazine nasceva l’Hogwarts Game, gioco online ideato da Maria Cristina Calabrese che simula un vero e proprio anno scolastico in stile potteriano. 

Ora, dopo una lunghissima pausa, l’iniziativa viene riaperta, per riunire tutti gli appassionati di Harry Potter ma anche di fantasy in generale, in un gioco divertente e stimolante per mettere alla prova le proprie conoscenze sul tema.

I partecipanti, dopo aver effettuato il test di Smistamento, saranno suddivisi nelle quattro storiche Case e verrà quindi eletto il Prefetto che sarà portavoce della casa in ogni occasione che richiederà l’intervento di un intermediario con i professori.

Ovviamente, per ricreare il più possibile l’atmosfera della vita scolastica di Hogwarts, saranno presenti i Professori, non mancherà il Quidditch e ci saranno altre svariate Prove (la scadenza e il regolamento variano a seconda della tipologia e verranno comunicate di volta in volta) attraverso cui sarà possibile acquisire punti e menzioni speciali da parte dei singoli partecipanti o della Casa stessa.

Le prove individuali porteranno comunque punti alla propria casa e alla fine dell’anno verrà proclamata la Casa vincitrice.

Che siate veri e propri Potterhead, appassionati degli scritti di Tolkien, fanatici di serie tv, lettori di romanzi distopici, fumetti e giocatori di ruolo incalliti, l’Hogwarts Game è pensato proprio per voi.

Per iniziare a giocare basta iscriversi al sito di FantasyMagazine ed entrare nel forum alla sezione ‘giochi fantastici’, dove troverete il topic in cui fare lo Smistamento.

Una volta fatto il test, in attesa dei risultati, potrete raccontare in massimo 2500 battute come immaginate il vostro arrivo a Hogwarts e fare la conoscenza dei vostri futuri compagni di gioco (e di Casa).

Una volta smistati sarà possibile accedere al dormitorio della rispettiva Casa e in Sala Grande, in attesa dell’inizio dell’anno scolastico.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 23 settembre prossimo. Dopodiché bisognerà aspettare un trimestre per la riapertura dello Smistamento.

Se avete sempre sognato di ricevere un gufo con la vostra lettera per Hogwarts, di fare un giro a Diagon Alley o di partecipare al ballo del ceppo, l’Hogwarts Game è quello che fa per voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *