GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

SCUSI, DOV’E’ IL BINARIO 9 E 3/4?

hp10Improv Everywhere è il nome di un collettivo newyorkese il cui scopo è divertirsi e divertire mettendo in scena piccoli sketch, presi da film famosi, in luoghi pubblici, filmando poi le reazioni dei passanti. Nato nell’agosto 2001 da un’idea di Charlie Todd, Improv Everywhere ha inscenato a oggi più di 100 sketch usando migliaia di comparse.

E’ possibile partecipare agli sketch, anche abitando fuori dagli USA, iscrivendosi alla loro mailing list.

Fra le scenette famose non poteva mancare, naturalmente qualcosa ispirato a Harry Potter.

E allora eccovi il  video dell’esperimento, di cui è protagonista un undicenne vestito come Harry che, con tanto di carrello bagagli e gabbia di Edvige in cima, si aggira per la Pennsylvania Station di New York in cerca del Binario 9 e ¾.

Spettacolari alcune della reazioni: c’è chi capisce subito lo scherzo, come un signora che gli indica un pilone suggerendogli di corrergli incontro molto forte, e chi invece si intrattiene in conversazione seria col bambino, prendendolo evidentemente per uno sciroccato. Esilarante l’ultimo addetto alla biglietteria, che gli chiede dove sono i suoi genitori e se sa che si trova a New York. La risposta del piccolo attore è impagabile:

New York? Oh, no, è sicuro? Sono perfino più perso di quanto pensassi!”.

Vi suggerisco comunque di gustarvi tutta la serie, in particolare lo sketch di Gandalf che sbarra la strada ai passanti come col Ballrog nelle miniere di Moria. Semplicemente strepitoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *