Sono quattro gli appuntamenti di Bookcity Milano dedicati al mondo di Harry Potter, tutti concentrati nel fine settimana. Purtroppo sono tutti pensati per i più giovani, mentre il pubblico adulto, quest’anno, resterà a bocca asciutta 🙁 E purtroppo la giornata di sabato è stata concepita pure male, perché i due eventi sono parzialmente sovrapposti.

Eccoli in dettaglio:

 

17 novembre 2018

h. 14:30


Harry Potter Live Action: Club dei Duellanti
A cura di Associazione Back to Hogwarts


Anche nel mondo magico capita di avere alterchi o qualche screzio o, nel peggiore dei casi, di doversi confrontare con un nemico od un Mago Oscuro. È bene, perciò, sapersi difendere e saper reggere il confronto di un duello di incantesimi. Per questi motivi, anche nella succursale italiana di Hogwarts esiste il Club dei Duellanti, attività che prevede un combattimento a colpi di magia tra due aspiranti maghi. E’ un duello a punti e sono vietatissime le Maledizioni Senza Perdono. Il tutto sorvegliato e tenuto sotto controllo da più arbitri per evitare…conseguenze spiacevoli. L’attività è ad accesso libero! Tutto ciò che serve è una bacchetta e la volontà di mettersi alla prova!”

Libreria Covo della Ladra
Via Scutari, 5 – angolo via Prinetti, 40



h.15


Animali fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald


Preparate le bacchette: a Bookcity torna la magia con “Animali fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald”.

Teatro del Buratto in Maciachini
via Giovanni Bovio 1-15



18 novembre 2018


h. 10:00


20 anni di magia con Harry Potter


In occasione dei 20 anni dalla pubblicazione italiana del più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi, che ha cambiato il mondo della letteratura per ragazzi, festeggiamo questo importante compleanno con giochi e quiz per babbani di tutte le età.
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti entro il 16 novembre a eventi@salani.it

La Libreria
Castello Sforzesco



h. 16,30


Dante & Harry Potter
Con Trifone Gargano (11-14 anni)


Un viaggio tra il meraviglioso medievale e il fantasy contemporaneo, tra le tre cantiche della Divina Commedia e i sette romanzi della saga di Harry Potter. Due autori che, a distanza di secoli, dialogano fra loro con temi e personaggi comuni: il doppio, l’amore, Cerbero, i luoghi oscuri, il Limbo, i Centauri, Gerione Dorsorugoso, il Lago nero…
Per ragazzi 11-14 anni. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Biblioteca Tibaldi
Viale Tibaldi 41