Cliff Wright, il disegnatore delle copertine inglesi di Harry Potter e la Camera dei Segreti e Harry Potter e la pietra filosofale, sarà ospite dell’edizione 2018 di Stranimondi, la manifestazione annuale sul Fantastico organizzata da Delos Books.

Cliff terrà un workshop di disegno dalle 15 alle 17 di venerdì 5 ottobre presso la Casa dei Giochi – UESM in via Sant’Uguzzone 8, Milano. Il costo pro capite è di 50 euro. Il workshop verrà tradotto simultaneamente in lingua italiana.

I posti sono limitati, per cui è necessario prenotarsi per tempo a questo indirizzo:

https://www.delosstore.it/iscrizioni/51865/stranimondi-2018-workshop-illustrazione-con-cliff-wright/

Questa la descrizione dello scopo del workshop:

Cos’è l’abilità di disegnare? È un dono magico conferito solo a quei pochi che chiamiamo artisti? O è una possibilità universale nascosta in tutti noi? I workshop di Nature of Seeing cercano di rivelare la verità su ciò che accade realmente quando fronteggiamo un oggetto e tentiamo di trasmettere la sua presenza con delle linee su un foglio di carta. Giocando con esperimenti di disegno ingannevolmente semplici ci viene rivelato che disegniamo ciò che pensiamo di vedere. Perciò il nostro compito principale non è quello di migliorare la nostra capacità di disegno, ma di scoprire quanto possiamo lasciar perdere le nostre idee e osservare davvero. Questo approccio non è altro che un profondo viaggio nel vostro vero, autentico potenziale creativo e può scoprire che l’essenza sia dell’oggetto della nostra attenzione che di noi stessi sono la stessa, identica cosa.

 

Vi aspettiamo!