GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

DISEGNARE GLI ANIMALI DI HARRY POTTER

 

Una bellissima risorsa per chi ama il disegno o per gli insegnanti delle scuole medie che vogliano fare una lezione diversa ai propri alunni

Si chiama DrawFluffy.com ed è un sito dove vengono mostrate, passo passo, le fasi di esecuzione per disegnare gli animali della saga di Harry Potter, accompagnate da spiegazioni di testo e curiosità.

Purtroppo la lingua è quella inglese e ciò  penalizza molti fruitori Italiani, i quali si dovanno accontentare della sola guida fornita dalle figure.

E’ possibile disegnare gatti, draghi, lupi mannari, grifoni, civette, topi, serpenti e uncorni. Ma ci sono anche sezioni extra potteriche su animali selvatici, giochi, favole e amenità varie.

A questa pagina è anche possibile scaricare in pdf tutte le lezioni potteriche, raccolte in un’unica guida, unitamente a un libro illustrato di Storia Naturale.

Curiosamente, la pagina che spiega come disegnare Fuffy, il cane tricefalo che dona pure il titolo al sito (Fluffy è infatti il nome corrispondente in lingua originale), non è più funzionante e rimane disponibile solo scaricando il pdf. Però tutto il resto è intatto e fruibile anche online e allora… Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *