Il parco divertimenti di Orlando ispirato alla saga di Harry Potter aprirà al grande pubblico solo il 18 giugno prossimo, ma numerose sono state le possibilità di visite in anteprima a partire dal 28 maggio, data che ha segnato la vendita dei primi pacchetti turistici ”’tutto compreso”.

Proprio da queste anteprime il canale Inside The Magic di Disney ha diffuso una serie di filmati dettagliati, che vi propongo in sequenza.

LA BOTTEGA DI OLIVANDER

I visitatori possono intrattenersi con Olivander per consentire alla bacchetta più adatta di sceglierli. Come si vede nel filmato, durante le prove le bacchette operano certi incantesimi, come quello di far suonare una campanella, ma c”è solo una bacchetta sarà in grado di far scattare musica e luci ”celestiali”, per far capire al cliente-mago che ha finalmente trovato quella a lui più adatta.

VIDEO


 

VISITA A HOGSMEADE

In questo video viene offerta una panoramica esterna del villaggio, con la sua via centrale punteggiata da negozietti e suggestive casette dai tetti innevati.

 

VIDEO


MIELANDIA, ZONKO, LA TESTA DI PORCO, MONDOMAGO, L’EMPORIO DI GAZZA

In quest’altro filmato, alcuni degli esercizi commerciali più famosi di Hogsmeade vengono ripresi in dettaglio.

L’Emporio di Gazza, che non esiste nei romanzi di J.K. Rowling, ma è stato realizzato appositamente per il Parco, raccoglie tutti gli oggetti confiscati da Argus agli studenti nel corso della sua attività di pattugliamento nei corridoi di Hogwarts.

 

VIDEO


IL CORO DI HOGWARTS

Ricorderete certamente il coro gotico che accoglie Harry e compagni all’inizio del terzo anno, nella pellicola diretta da Alfonso Cuaròn. Quello che vedete nel filmato è la versione ”a cappella” adattata per il Parco, ma pur sempre comprensiva degli immancabili rospi giganti.

 

VIDEO


LE DELEGAZIONI DI DURMSTRANG E BEAUXBATONS

Le delegazioni delle due scuole di magia si esibiscono in esercizi coi bastoni e coi nastri, riprendendo le scene di ingresso a Hogwarts nella pellicola del Calice di Fuoco diretta da Mike Newell.

 

VIDEO


LA SFIDA DEL DRAGO E IL VOLO DELL’IPPOGRIFO

Si tratta delle due montagne russe già presenti in precedenza nel Parco e riadattate per l”occasione. In origine, erano denominate rispettivamente Draghi Duellanti e Unicorno Volante. Accanto alla seconda attrazione è visibile l”orto zucche Hagrid.

 

VIDEO

VIDEO 2


IL VIAGGIO PROIBITO

Si tratta di una delle principali attrazioni del Parco, un viaggio fra varie ambientazioni del castello, come l’Ufficio di Silente, l’Aula di Difesa Contro le Arti Oscure, la Stanza delle Necessità e la galleria di quadri viventi. Il tutto corredato da filmati preregistrati con gli attori che nei film rivestono i ruoli del preside e del trio, e l”aggiunta di altri personaggi, studiati per l”occasione, con cui interagire.

In questo caso, purtroppo il filmato è un po” buio e non è sempre agevole distinguere le immagini.

VIDEO


Comunico infine ai lettori di questo blog che il primo numero cartaceo di FantasyMagazine, in uscita a luglio, conterrà uno speciale, curato dalla sottoscritta, con tutte le descrizioni dettagliate delle attrattive offerte dal Parco.