GLI ULTIMI ARRIVATI…

MARINA LENTI

Dal 2009, curiosità e approfondimenti sul mondo di Harry Potter e sul genere Fantastico

LILY, SEVERUS E I MALANDRINI

Su youtube ci si imbatte spesso in filmati potteriani molto carini.

Oggi vi voglio far conoscere, se non l’avete già visto, questo cortometraggio di sei minuti e mezzo sull’amicizia – e il susseguente amore impossibile – fra Severus e Lily, e sulla storia ”parallela” dei Malandrini

Su questo tema ci sono parecchi filmati in circolazione, ma questo mi è parso particolarmente ben fatto e una spanna sopra gli altri. Il video miscela infatti con maestria scene dei film con scene aggiunte ma perfettamente integrate nel tessuto, e utilizza comparse esterne pienamente verosimili rispetto ai personaggi interpretati.

L”unica pecca è il fatto che la musica spesso si sovrappone ai dialoghi, rendendoli poco comprensibili, almeno alla prima visione.

In poco più di un anno ha raggiunto una quota di visualizzazioni che supera le diciottomila unità, con l’aggiunta di centosessanta commenti.

Considerato che tratta un tema molto popolare, probabilmente il più popolare fra le numerose sottotrame della saga, si trattava tuttavia di un successo annunciato.

Esplorando poi il canale dell’autore del video – un Messicano che si firma col nick di Mauraders 11 – si noterà che questi ha già realizzato altri 16 video, fra cui alcuni cartoni, tutti incentrati sui Malandrini o comunque su fatti avvenuti prima dell”avvio della storia che troviamo nei romanzi.

Se avete un po’ di tempo a disposizione, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Soprattutto se siete fra coloro che vagheggiano un film prequel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *